PER INFORMAZIONI
A R C H I N E T
c/o Universitą Iuav di Venezia - sbd
S. Croce, 191
I-30135 VENEZIA VE

tel. +39 041 2571108
archinet@iuav.it

Archinet > MEMBRI > NuovaQuasco


NuovaQuasco - Qualitą negli appalti e sostenibilitą del costruire

La Società, con scopi consortili e senza finalità di lucro, è costituita e partecipata al fine della produzione di beni e servizi strumentali all'attività dei soci in funzione della loro attività, nonché, nei casi consentiti dalla legge, per lo svolgimento esternalizzato di funzioni amministrative di loro competenza.
La società opera esclusivamente con gli enti costituenti o partecipanti o affidanti specifiche funzioni, non può svolgere prestazioni a favore di altri soggetti pubblici o privati, né in affidamento diretto né con gara, e non può partecipare ad altre società od enti.
La società - secondo gli indirizzi fissati dai soci e segnatamente dalla Regione Emilia-Romagna, in forza della Legge Regionale 27 luglio 2007 n. 20 - persegue il seguente oggetto, esclusivamente nei confronti dei propri soci o degli enti affidanti:
  1. realizzazione e gestione di sistemi informativi e osservatori nei settori: dei lavori pubblici, dei servizi e delle forniture; della sicurezza sul lavoro; delle politiche abitative e della qualità edilizia; dell'ambiente, ivi compresa la gestione dei servizi idrici e di smaltimento rifiuti;
  2. supporto tecnico alla gestione del demanio idrico;
  3. diffusione dei dati raccolti, anche attraverso la divulgazione di rapporti periodici;
  4. promozione della qualità nella gestione delle procedure di appalto della Regione Emilia-Romagna e delle altre stazioni appaltanti socie, tra cui le amministrazioni locali;
  5. attività di formazione e aggiornamento professionale sotto il profilo giuridico, tecnico ed economico, degli operatori pubblici che si occupano di appalti e della gestione del territorio;
  6. favorire la partecipazione ai programmi dell'Unione europea nelle materie di attività della società.
Nel perseguimento dei propri obiettivi la Società ricerca e promuove forme di partenariato istituzionale con altri soggetti pubblici, quali, a titolo esemplificativo, università degli studi, suoi dipartimenti e articolazioni, enti di ricerca, camere di commercio, autorità e organismi nazionali ed internazionali.
La società può svolgere funzioni amministrative demandate dalla Regione Emilia-Romagna o da altri enti pubblici o Regioni, anche sulla base di accordi o intese. La Società potrà inoltre svolgere operazioni ed attività direttamente o indirettamente connesse e strumentali allo scopo sociale.


NuovaQuasco
via Morgagni, 6
I-40121 BOLOGNA BO
ITALIA
http://www.nuovaquasco.it